Fatma Mohamed Khaled Abdelfattah è un nome di origine araba che significa " colei che è stata lodata" o "colei che è stata elogiata". Questo nome è composto da due parti: Fatma e Mohamed.
Il nome Fatma è una forma araba del nome islamico Fatima, che a sua volta deriva dalla radice araba F-T-M, che significa "lodare" o "elogiare". Si ritiene che il nome sia stato dato alla figlia più giovane del Profeta Maometto e della sua moglie preferita, Khadija. Fatima è anche il nome della madre di Hasan ibn Ali e Husayn ibn Ali, i due nipoti del Profeta Maometto.
Il nome Mohamed, d'altra parte, deriva dalla radice araba M-H-M-D, che significa "lode" o "elogio". Questo nome è associato al profeta islamico Maometto, il fondatore dell'islam. Il nome Mohamed è molto comune tra i musulmani e viene spesso usato come nome personale.
Il nome completo Fatma Mohamed Khaled Abdelfattah potrebbe essere stato scelto per onorare la tradizione islamica o per indicare una forte connessione con la cultura araba. Potrebbe anche essere stato scelto perché rappresenta una combinazione di nomi forti e significativi. Qualunque sia la ragione, il nome Fatma Mohamed Khaled Abdelfattah è un nome di origine araba che significa "colei che è stata lodata" o "colei che è stata elogiata".
In Italia, il ci sono state una sola nascita con il nome Fatma Mohamed Khaled Abdelfattah nell'anno 2023. In generale, questo nome è poco comune nel nostro paese e non si trovano molte altre informazioni statistiche su di esso. Tuttavia, la rarità di questo nome potrebbe renderlo interessante per coloro che cercano un nome unico per il loro bambino.